1° FESTIVAL NAZIONALE DELLA FILOSOFIA ATTIVA ..Attenzione! Filosofia in corso!

 

Numero annuncio
2411280
Descrizione
Il Festival della Filosofia Attiva è una iniziativa di Nuova Acropoli, promossa in 14 città d’Italia, per diffondere la proposta non solo di studiare la filosofia, ma di viverla quotidianamente!
Le vie, le piazze ed i passanti sono i protagonisti del festival.
La filosofia rivendica la sua natura non accademica, vicina alla gente e per la gente, utile per dare risposte, oltre che per stimolare domande.
Torna per strada, lì dove è nata e da dove si è diffusa, non tanto e non soltanto grazie a testi scritti, quanto piuttosto perché risponde ad una necessità autentica dell’essere umano, perché è utile per conoscere meglio se stessi, l’altro e la natura e ci avvicina alla comprensione del senso della vita.
E a Bologna cosa succederà? Venite a trovarci domenica 13 ottobre dalle ore 11.00 presso il Giardino Giacomo Bulgarelli in via della Certosa!

Ecco il programma della giornata:

“La Filosofia si Attiva nel Volontariato” - ore 11.00
Esercitazioni di Primo Soccorso, Rischio Sismico e altro ancora… che uniscono teoria e pratica, valori umani e azioni generose. L’attività è aperta al pubblico ed è rivolta a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato come forma di autoeducazione.
“Filosofia per Vivere” - ore 12.00
Attraverso letture di brani dei filosofi d’Oriente e d’Occidente, i volontari ci mostreranno come la Filosofia Attiva può diventare uno stile di vita per riscoprire valori umani senza tempo, imparare a convivere meglio con se stessi, gli altri e la Natura.
E la Filosofia si Attiva anche con i lavori di pulizia e manutenzione del giardino a cura dei volontari!

Per informazioni: bologna@nuovaacropoli.it
oppure cell. e WhatsApp: 366.8311974
Per saperne di più: bologna.nuovaacropoli.it/
Città
Bologna
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra