Percorso: Road to Java

 

Numero annuncio
2392933
Descrizione
EXPERIS TECH ACADEMY in collaborazione con CODEMOTION e AXCENT organizza
ROAD TO JAVA

Road to Java è innanzitutto un viaggio, un training immersivo di 3 mesi che ti condurrà nel mondo di uno dei linguaggi di programmazione più versatili e richiesti dalle aziende operanti nel settore Information technology. In questo viaggio, salirai a bordo con i migliori tecnici programmatori del network Experis Academy e Codemotion, la più grande community e conference tech europea per sviluppatori. Il corso si pone lobiettivo di sviluppare competenze tecniche e organizzative nellambito dello sviluppo di soluzioni software rivolte al mercato business, fornendoti i fondamenti necessari per comprendere le esigenze enterprise e le metodologie necessarie per realizzare soluzioni software professionali. I programmatori Java che si occupano della parte di sviluppo applicativo sono molto ricercati e ben retribuiti dalle aziende, perché hanno un ruolo fondamentale nell’innovazione tecnologica che è in continuo evolversi. In 12 settimane imparerai a programmare dalle basi fino ad uno sviluppo completo garantendoti un “passaporto” per il mondo del lavoro. La didattica prevede lezioni frontali, esercitazioni pratiche, prove intermedie, project work realizzati con grandi aziende del network Experis.
CHI STIAMO CERCANDO
15 Laureati o neolaureati in Informatica, Ingegneria informatica, Scienze dellinformazione, Ingegneria gestionale o lauree tecnico/scientifiche equipollenti. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente una minima padronanza dei linguaggi orientati agli oggetti (PHP, C#).
INSEGNAMENTI PRINCIPALI
Evoluzione, versioni e struttura della programmazione Java Installazione e configurazione di Java su Windows Ambiente di sviluppo NetBeans + Java EE Software Engineering Java Collections Framework Programmazione concorrente Disciplina di programmazione e pulizia del codice La grafica: cenni su Swing e Java FX Database relazionali e SQL Da DAO a Object Relational Mapping Mapping JPA Le operazioni di persistenza Design patterns Java Enterprise Edition Sviluppo di applicazioni Web Server side Java web applications Client side web front end Oracle Database e accenni PL/SQL, Stored Procedure, Trigger, Function ed User Function Project Work
COME SI ACCEDE
Per candidarsi è necessario inviare CV e lettera di presentazione allindirizzo recruitment.academy@it.experis.com entro il 13 Settembre 2019.
Il corso è gratuito e a numero chiuso. I limitati posti a disposizione verranno assegnati a seguito di selezione tecnica, motivazionale, attitudinale alla fine della quale saranno scelti solo i migliori talenti IT. Al termine è prevista l’assunzione per tutti i corsisti.
CALENDARIO
Il corso si svolgerà dal 23 Settembre al 13 Dicembre 2019, con frequenza dal lunedì al venerdì,
Sede: Kilometro Rosso, Bergamo

Il corso è gratuito e a numero chiuso. I 15 posti verranno assegnati a seguito di una selezione motivazionale e attitudinale. I partecipanti riceveranno un’indennità di partecipazione.
Città
Bergamo
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra