Quadro "Interni" del pittore Ezio Marinoni

 

Numero annuncio
2428453
Descrizione
Olio su tela, 100x100 - 2002

Ezio Marinoni vanta una pittura profonda e significativa, la capillarita duna concezione artistica davvero esemplare e concisa.
Se ascoltarlo e interessante, altrettanto lo sono i suoi lavori dove tra informale ed astratto tutta la realta dun discorso coloristico ed interpretativo si matura tra sofferenza e meditazione, e lindice duna tematica compositiva intensa ed espressiva.
Indubbia e in lui la passione per larte figurativa coltivata, sin da bambino, nella natia terra dAfrica (i cui colori gli sono rimasti nel cuore) per giungere, oggi,
ad unattivazione nuova dellimpressione, in virtu dellesperienza che e andata seguendo cio che io sento, nella consapevolezza che ogni cosa ha una sua anima, ed un soggetto non e mai uguale ma dipende da come lo vedo.
Considerazioni decisamente notevoli nelle quali traspare una saldezza caratteriale assai positiva - il ragionamento ti porta sempre ad approfondire- la trasparenza di una sensibilita ragguardevole- limportanza poi di credere in se stessi il fluire costante dellemozione, poiche larte del dipingere e un fatto fondamentale. (Luciano Giuseppe Volino)

Luogo: Treviglio
Città
Bergamo
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra