Corso per OSS (Operatore Socio Sanitario)

 

Numero annuncio
2559448
Descrizione
Il Corso ha la finalità di formare l’Operatore Socio Sanitario, figura professionale inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania nell’ambito dei Servizi Socio Sanitari, di livello EQF 3, in recepimento di quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni in data 22 Febbraio 2001.

L’Operatore Socio Sanitario (OSS) è un professionista che è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale e l’autonomia dell’utente.

Il Corso avrà una durata di 1.000 ore (in circa 11 mesi), di cui:
n. 450 ore di Teoria (da svolgere interamente ONLINE nel periodo emergenza Covid-19)
n. 100 ore di Esercitazioni
n. 450 ore di Stage presso Ospedali pubblici o cliniche private o strutture per anziani e/o disabili (3 mesi circa).


Requisiti di accesso
Il requisito di accesso al corso è l’assolvimento dell’obbligo scolastico ed il compimento del 17° anno di età. Coloro che dispongono della qualifica di OSA possono conseguire la qualifica di OSS, partecipando ad un corso della durata soli 400 ore.

Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciata la qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario, valida sia in Italia che in ambito europeo, ai sensi della Legge 845/78 e delle ulteriori normative regionali di riferimento.

Per ulteriori informazioni puoi contattarci anche su WhatsApp al numero 3385275676
Città
Aversa
Pubblicato
22.11.2021
Espandi mappa
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra