5 Semi di Martynia annua:analgesica-antipiretica-antibatterica-antiossidante

 

Numero annuncio
2347808
Descrizione
Martynia annua appartiene alla famiglia martyniaceae è una pianta erbacea annuale o perenne alta fino a un metro, diffusa in tutta lIndia. Ecomunemente nota come lartiglio del gatto per la forma della capsula legnosa interna che presenta all’estremità due corna ricurve o artigli. I fiori sono a forma di campanula bianco-crema tendente al rosso-viola. La forma del frutto è cornuto e uncinato.

Misure: In questa inserzione acquistate 5 semi

Proprietà: analgesica, antipiretica, antibatterica, anti convulsiva, antiossidante, antidiabetica, antifertilità, calmante del sistema nervoso centrale.

Effetti terapeutici: Viene utilizzata nella medicina tradizionale indiana (Ayurveda) per molte malattie, nel trattamento dellepilessia, infiammazioni, mal di gola, ustioni, prurito, affezioni della pelle e la tubercolosi. La pianta contiene alcaloidi, tannini, saponine, glucosidi, flavonoidi, antociani, amminoacidi, steroidi e fenoli, acido ascorbico, acido oleico, acido linoleico.

Le foglie sono utili nel trattamento di gargarismi, infiammazioni alla gola, epilessia, tubercolosi (applicate a livello locale per la ghiandola della tubercolosi al collo).

I frutti sono utilizzati nelle infiammazioni e per un effetto sedativo locale, mentre l’olio ottenuto dal frutto per le affezioni della pelle e per lenire il prurito.

Si consiglia di chiedere a professionisti del settore per il trattamento di malattie o disturbi fisici. Si consiglia sempre la consultazione con il medico o lo specialista in grado di valutare lutilità di utilizzare rimedi di medicina alternativa.

Con la spedizione saranno allegate le istruzioni per la germinazione

Spedizione: Posta 4 Euro 1,20
Posta1 con esito di consegna Euro 3,00

Pagamento tramite PayPal o Bonifico bancario

Luogo: Foiano della Chiana
Città
Arezzo
Pubblicato
17.02.2021
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra