Corso di pasticceria moderna ad Arezzo

Numero annuncio
2435976
Descrizione
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE PRATICA DI PASTICCERIA MODERNA ORGANIZZATO AD AREZZO - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE

SCHEDA TECNICA
• Durata: 18 ore
• Lezioni: 6
• Calendario: 2 sere a settimana.
• Materiale didattico: Dispense didattiche e kit di pasticceria.

DESCRIZIONE
Il corso fornisce approfondimenti sulla pasticceria, in particolare modo sulla presentazione e decorazione in chiave moderna di dolci e torte. Un percorso studiato con l’obbiettivo di sperimentare e creare dolci innovativi, belli da vedere e soprattutto buoni da mangiare, originali nellestetica. Le torte saranno decorate con diverse tecniche. Si realizzeranno varianti alternative e rivisitate di un classico della tradizione. Imparerete a creare dolci con materie prime di ottima qualità, preparazioni diverse in base a quello che si vuole ottenere dal dolce che si sta preparando. Inoltre si affronteranno diversi abbinamenti di gusti, le consistenze, la masticabilità, la disposizione del dolce (monoporzioni, verrine, piatti, cucchiai ecc.), l’altezza, il colore, la temperatura e gli elementi decorativi.

DESTINATARI
Il corso è indirizzato agli aspiranti pasticceri e a chiunque desideri approfondire certe tematiche di pasticceria e decorazione di torte, pasticceri in cerca di creatività e nuovi spunti, a chi già realizza torte e voglia migliorare la presentazione delle stesse, oppure a chi semplicemente voglia approfondire alcune tecniche di lavorazione e presentazione di dolci.

CONTENUTI (18 ore, 6 lezioni)
• Monoporzioni
• Semifreddi
• Pasticceria Mignon
• Torta Sacher
• Meringate
• Zuccotti

NOTA: Il programma sopra indicato e le date sono una linea guida e potrebbero subire variazioni. I posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico.

DOCENTI
I nostri formatori sono esperti pasticceri.

SEDE CORSI
I corsi si svolgeranno allinterno di un laboratorio attrezzato.

TITOLO
Al termine del corso verrà consegnato lAttestato di Frequenza Progetto PerFormare e lAttestato di Formazione Pratica rilasciato dal docente del corso, professionista del settore.

QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI?
Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.
Città
Arezzo
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra