ADHATODA VASICA antiasmatica, antinfiammatoria, antiallergica, analgesica

 

Numero annuncio
2347819
Descrizione
L’Adhatoda vasica detta anche noce di Malabar è un arbusto sempreverde che cresce in India alle pendici della catena dell’Himalaya, a 1000 metri di altitudine. Presenta foglie lunghe fino a 16 cm e fiori bianchi con striature porpora, riuniti in spighe. La fioritura è da Novembre ad Aprile in pianura e da Luglio a Ottobre in collina.

La pianta in vendita è simile a quella in foto, si vende in vaso 15x15cm - alta 70cm circa.
NB: pianta priva di fitofarmaci e insetticidi, la pianta è cresciuta in serra lontano dagli inquinamenti atmosferici.

Effetti terapeutici: Usata per la tosse, asma, bronchiti, allergie. Ha un azione mucolitica, antisettica ed espettorante. Le sostanze come la vasicina e il vasicinone presenti nella pianta sono in grado di realizzare una dilatazione dei bronchi che somiglia molto a quella dalla teofillina, riducendo notevolmente le resistenze al flusso respiratorio. Chi è forzato ad assumere antistaminici chimici ha a disposizione l’alternativa naturale che li aiuterà ad affrontare con maggiore serenità il periodo primaverile. Può essere anche usata in caso di emorragia da ulcera peptica, emorroidi e gengive sanguinanti. L’olio essenziale è in grado di inibire la crescita del Mycobacterium tuberculosis.

Controindicazioni: E’ sconsigliato l’utilizzo alle donne in gravidanza e allattamento, in quanto provoca la dilatazione dell’utero e nei casi di ipersensibilità individuale. Altri effetti collaterali non sono noti.

Coltivazione: Facile da coltivare, basta collocare la pianta in semi-ombra, dove comunque possa godere dei raggi solari nel corso delle ore più fresche della giornata.

Si consiglia di chiedere a professionisti del settore per il trattamento di malattie o disturbi fisici. Si consiglia sempre la consultazione con il medico o lo specialista in grado di valutare lutilità di utilizzare rimedi di medicina alternativa

Spedizione: Corriere espresso tracciabile in tutta Europa e in qualsiasi stagione, in quanto sono utilizzati imballaggi che offrono la massima protezione, sia durante il periodo invernale che estivo. Le spese di spedizione comprendono un sicuro e studiato imballaggio, esclusivo per ogni tipo di pianta, in cui le foglie o parti delicate non rimangono schiacciate e che la terra del vaso non fuoriesca se la scatola viene capovolta. Per evitare giacenze nei depositi del corriere nel fine settimana, la spedizione viene effettuata di lunedì, martedì e mercoledì al fine che la pianta arrivi a destinazione nelle migliori condizioni.

Costi spedizione: Corriere espresso 24/48 ore tracciabile Euro 12,00
Costi spedizione: Isole e zone disagiate € 15,00

Pagamento tramite PayPal o bonifico bancario



Luogo: Foiano della Chiana
Città
Arezzo
Pubblicato
17.02.2021
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra