Corso di Formazione in Operatore di Massaggio Ayurvedico

 

Numero annuncio
2199069
Descrizione
Il Corso di Formazione in Operatore di Massaggio Ayurvedico, fornisce una formazione teorica sulla conoscenza dell’antica filosofia e scienza medica indiana, più approfondita ed una formazione pratica per apprendere le tecniche del Massaggio Abhyangam completo, personalizzato e professionale.
La formazione include una parte teorica, in cui imparerai a conoscere il corpo umano mediante lezioni di anatomia applicata ed una parte pratica, in cui acquisirai la tecnica completa del massaggio da applicare su tutto il corpo.
Lavoreremo sulle posture da assumere mentre si pratica il massaggio e faremo esercizi per mantenere le articolazione elastiche e flessibili.

Le ore previste per la formazione saranno complessivamente 200, di cui 130 ore di lezioni teoriche e pratiche in sede + 72 ore di pratica e compiti a casa.

Al termine del percorso didattico e dopo il superamento dell’esame finale, verrà conseguita la qualifica di “Operatore di Massaggio Ayurvedico”, che prevede il rilascio del Diploma nazionale, Tesserino tecnico e l’Iscrizione all’Albo Nazionale Tecnici settore Benessere C.S.E.N.

La qualifica di Operatore di Massaggio Ayurvedico conseguita presso AyuRadha aps e asd, è una figura che rientra nella legge n. 4 del 2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni”, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013. Tale legge porta a ritenere che l’attività di massaggiatore “di benessere” rientri nell’ambito di applicazione della legge n. 4/2013 e, pertanto sia da ritenere liberalizzata.
Per poter frequentare i corsi occorrerà essere in regola con l’iscrizione all’Associazione.
Il numero di partecipanti al corso sarà limitato, al fine di garantire una didattica personalizzata.

Si consiglia liscrizione con un buon anticipo per non perdere la priorità di accesso.


Lezioni teorico-pratiche in sede:
07 - 08 Aprile
28 - 29 - 30 Aprile
26 - 27 Maggio
29 - 30 Giugno - 01 Luglio
21 - 22 Luglio
29 - 30 Settembre
27 – 28 Ottobre
Esame finale 25 Novembre



Luogo: Valenza
Città
Alessandria
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra