Programma Doppio Diploma Italia-USA

 

Numero annuncio
2261610
Descrizione
Il programma Doppio Diploma è un programma di studio completo che dà l’opportunità agli studenti delle scuole superiori di ottenere un diploma statunitense senza rinunciare al percorso accademico nel proprio Paese. È offerto in collaborazione con Academica, un ente di formazione che supporta più di 140 scuole charter negli Stati Uniti d’America con più di vent’anni d’esperienza nel mondo accademico.

La scuola di punta di Academica è la Mater Academy High School, premiata per gli elevati standard qualitativi con ranking A. Si trova nello stato della Florida, più precisamente a Miami. La scuola viene frequentata di persona da 5000 studenti americani e da 8000 studenti che frequentano online le lezioni e le diverse attività del Doppio Diploma.

Ogni studente iscritto ha una piattaforma didattica a cui far riferimento e i ragazzi possono collegarsi con il proprio docente americano anche ogni giorno, per risolvere dubbi, avere informazioni su quanto studiato o semplicemente per allenare la pronuncia e l’Inglese orale. Inoltre si ha il sostegno di un tutor italiano, capace di mediare tra l’insegnate e lo studente in caso di necessità e di problemi.

Il valore del diploma, come la qualità delle lezioni e l’esperienza dei docenti coinvolti sono garantiti dal programma Doppio Diploma. Inoltre con il completamento del programma si hanno diversi vantaggi come: un inserimento a livello internazionale nel mondo del lavoro, padronanza della lingua inglese, ottime competenze informatiche ed altre, più trasversali, come le capacità di collaborazione con gli altri in lavori di squadra, l’accrescimento del senso di responsabilità e della capacità di affrontare situazioni e circostanze nuove.

La scadenza delle prossime iscrizioni per iniziare a frequentare dall’anno scolastico 2018-2019 è: mercoledì 20 giugno 2018 fino alle ore 12:00. La sede degli uffici del Doppio Diploma si trova a Verona in Stradone San Fermo 21. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, con orario continuato.

Città
Verona
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra