Lezioni di Pianoforte a Roma con musicista internazionale (Wikipedia link)

 

Numero annuncio
2175969
Descrizione
Corsi ordinari per bambini ed adulti corsi pre accademici per gli esami di conservatorio corsi per principianti e corsi di alto perfezionamento.
Musica Classica e Musica Moderna.

Corsi principali: Pianoforte, Tastiere ed Organo a canne.

Su richiesta: trascrizioni musicali (anche per deposito SIAE) speciali arrangiamenti per strumenti a tastiera matrimoni con repertorio speciale per la funzione religiosa ed il pranzo/cena nel ristorante.


Il Dott. M° Marco Lo Muscio oltre alle lauree musicali nel conservatorio (con il massimo dei voti e la lode) possiede anche una laurea in Pedagogia (anchessa con il massimo dei voti e la lode) che gli permette un approccio propedeutico speciale per lintroduzione dei bambini al mondo della musica. Allinizio la musica deve essere vista dal bambino come un gioco (to play, jouer).
Lo studio della posizione della mano, della respirazione ed il rilassamento muscolare sono parte basilare nellapprendimento di uno strumento musicale.

Marco Lo Muscio collabora con musicisti internazionali come Kevin Bowyer, David Jackson (Van Der Graaf Generator) e John e Steve Hackett (GENESIS).
Incide i dischi per letichetta inglese Priory Records (leader in Inghilterra per la musica classica per organo e coro). Le sue registrazioni sono state trasmesse in TV e Radio inclusa la BBC 3.

Si è esibito in più di 750 concerti in Europa, Russia ed America in alcune delle cattedrali e sale da concerto più famose: dalla Cappella Reale del castello di Windsor (residenza della Regina) al Kings College di Cambridge dal Queens college di Oxford alla cattedrale di Westmister a Londra dalla Filarmonica di San Pietroburgo alla cattedrale cattolica di Mosca da New York a Boston, Washington D.C., Chicago dalla Basilica superiore di Assisi alla Basilica di Santa Croce a Firenze dal Pantheon allAula Magna “La Sapienza” di Roma, ecc...

Le composizioni di Marco Lo Muscio sono suonate in tutto il mondo (Europa, Russia, Singapore, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, America) da musicisti rinomati (Christopher Herrick, Thomas Trotter, Kevin Bowyer, David Briggs, John Scott, Roger Sayer, Stephen Farr, Andrew Canning, Aivars Kalejs, Andrea Padova, Alessandro Bianchi, Massimo Nosetti, Martin Setchell, Frank Hauk, Michael Eckerle, Willibald Guggenmos, Fredrik Sixten, Carson Cooman, Colin Walsh, Carol Williams, Juan Paradel Solé, Jean-Paul Imbert, Stephen Tharp, Alina Rotaru, ecc...). Ha ricevuto commissioni da importanti istituzioni come luniversità di Harvard.


Lezioni a Roma:
Zona Roma Nord (Montesacro - Via Nomentana)
anche a domicilio.

sito web: www.marcolomuscio.com

Wikipedia riferimento: http://en.wikipedia.org/wiki/Marco_Lo_Muscio
Città
Roma
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra