CORSI PROFESSIONALE SHIATSU SERIZAWA

 

Numero annuncio
2186895
Descrizione
PRESENTAZIONE DELLA TSUBOTERAPIA INTEGRATA - SHIATSU SERIZAWA

La TSUBOTERAPIA INTEGRATA è una tecnica basata rigorosamente e strettamente legata alla Medicina Tradizionale Cinese prende in considerazione oltre alla funzionalità del canale energetico (meridiano) anche i vari punti che sono collegati ai canali secondari e ai punti di azione specifica propria dei stessi.

Tutti questi punti possono essere utilizzati tra di loro per ottenere dei benefici.


Possiamo fare un esempio:

Tutti sanno utilizzare un interruttore per accendere una lampadina, ma solo un esperto in questo caso un elettricista conosce la funzionalità di un circuito elettrico.

Di solito in un impianto dove sono collegati più punti luce vi sono grovigli di fili che sono contenuti nelle scatole di derivazione, dove nel caso di un corto circuito l’elettricista sa dove mettere le mani e intervenire.

In modo simile nel nostro caso o meglio per un operatore professionale, non si accontenta di utilizzare un interruttore cioè di trattare un canale o più canali energetici, ma di saper utilizzare i tsubo sui meridiani con professionalità.

Per professionalità intendiamo di saper conoscere la localizzazione, l’azione, le indicazioni, e la tecnica di tutti i canali con i loro tsubo.
Per cui non si tratta solo usare in modo diverso la manualità, ma nel considerare i vari protocolli basate esclusivamente sulla Medicina Tradizionale cinese.
Il successo di un trattamento di Tsuboterapia Integrata, considera i vari canali energetici, quali, i Meridiani Tendino Muscolari, i canali secondari quali i Luò (Luò mai, che sono da considerare in stretta relazione con i MTM, essenziali per le problematiche della sindrome Bi, e anche con i punti yuan.) che prendono origine dai dodici meridiani Principali, in particolare dai punti Shu antichi, ed essi si distinguono in meridiani Luò longitudinali e Trasversali.
Poi abbiamo i Meridiani straordinari, legati allo Yuan Qi.
Abbiamo i Meridiani Distinti (Divergenti) che non hanno punti (tsubo) propri ma che utilizzano punti dei meridiani principali da cui dipendono, essi sono organizzati in sei coppie di canali.
Se tutto ciò ha una logica, soprattutto scientifica (ad esempio l’agopuntura ha basi scientifiche, del resto Serizawa ottenne dei riconoscimenti per aver dimostrato che i meridiani erano presenti nel corpo umano) non possiamo fare a meno di pensare se sia sufficiente una semplice pressione o solo delle manovre su di un intero meridiano per ristabilire lo stato di squilibrio energetico.
È per questo motivo che la scuola di Tsuboterapia Integrata Serizawa (A.S.T.I.S.) ha come percorso accademico di anni quattro.
Inoltre è l’unica scuola di shiatsu Serizawa presente nel territorio Nazionale.


Luogo: Pomezia
Città
Roma
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra