Corsi di avvicinamento al vino

 

Numero annuncio
2209572
Descrizione
Viste le richieste crescenti Glu Glu Wine, partner dell’UNSIC, e l’Enuip organizzeranno – a partire dalla prima settimana di marzo – “corsi di avvicinamento al vino”. I corsi saranno rivolti a tutti gli appassionati e a quelle categorie di persone che col vino lavorano e che hanno o sentono il bisogno di averne una conoscenza più approfondita e sarà organizzato in 7 giorni per due ore al giorno di cui una lezione completamente dedicata all’olio.

I primi tre corsi sono previsti nelle stesse date, ma in orari diversi, così che gli interessati possano scegliere quello più confacente alle proprie esigenze. Gli orari delle tre edizioni sono:

1° corso, dalle 14:30 alle 17:00 (dedicato principalmente agli ex alunni delle scuole alberghiere)
2° corso, dalle 17:15 alle 19:45
3° corso, dalle 20:00 alle 22:30.
Queste, invece le date e i contenuti previsti:

06/03/18 Degustazione attraverso i sensi
08/03/18 Le vinificazioni
13/03/18 Viaggio attraverso i vitigni Italiani
15/03/18 Viaggio attraverso i vitigni Laziali
20/03/18 Viaggio attraverso i vitigni Internazionali
23/03/18 Tecnica di abbinamento vino cibo
27/03/18 L’olio

Un percorso di conoscenza completa che prevede l’assaggio di due vini a tema a fine di ogni lezione. A fine corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il corso avrà un costo di 220 euro a persona iva inclusa. Sono inoltre previsti sconti:

20 euro per i tutti i soci UNSIC e per gli ex alunni delle scuole alberghiere convenzionate
10 euro a persona per i PR e/ sommelier che portano iscritti al corso
La cosa del tutto innovativa è che sarà possibile iscriversi al corso anche in modalità e-learning e in diretta tramite WeBinar, primi in tutta Italia a prevedere questa modalità per questa tipologia di corso, ad un costo di 40 euro + 130 euro per il kit di bottiglie (ovvero 12 di vino più quelle di olio). Il kit di bottiglie inviato a casa sarà lo stesso kit degustato durante il corso in sede a via Angelo Bargoni, 78 di Roma, sede nazionale dell’UNSIC e dell’ENUIP. Questo per permettere anche a tutte le persone che pur volendo partecipare al corso, per vari motivi non possono farlo ma hanno la passione per il vino e vogliono iscriversi.


Per tutti gli appassionati di vino, Glu Glu Wine ha creato una nuova app mobile gratuita, grazie alla quale è possibile trovare ed organizzare eventi e degustazioni di vino in tutta Italia. Per scaricarla basta entrare nel vostro store e scrivere Glu Glu Wine oppure scaricarla direttamente dal sito, dove troverete il pulsante che vi rimanderà direttamente allo store: www.glugluwine.com.
Città
Roma
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra