Corsi Estivi Gratuiti di Tai Chi e Qi Gong

 

Numero annuncio
2269302
Descrizione
CORSI ESTIVI GRATUITI DI TAI CHI E QI GONG
1) LEZIONI GRATUITE DI TAI CHI CHUAN E QI GONG APERTE A TUTTI A ROMA A VILLA CELIMONTANA, LA DOMENICA MATTINA ORE 10:30 - 12:30.
2) CORSO DEL MERCOLEDI’ A VILLA CELIMONTANA APERTO A TUTTI. CI SI PUO’ INSERIRE IN QUALSIASI MOMENTO - DA INIZIO LUGLIO A FINE SETTEMBRE DALLE 17.30 ALLE 19.30.
3) LEZIONI GRATUITE AL PARCO SCHUSTER (https://goo.gl/maps/Fzkdy5rK8Rp), (A Fianco della Basilica di San Paolo, ore 10:30/12:30) I PRIMI DUE SABATO DI LUGLIO e SETTEMBRE
VILLA CELIMONTANA, al Celio, metro B Colosseo, Metro A Manzoni, entrando da via della Navicella n. 12, in fondo al vialetto a sinistra. Si entra da via della Navicella n. 12, si percorre tutto il vialetto fino in fondo e si arriva alla piazzetta dove ce la palazzina della Societa Geografica. Noi ci troviamo nel prato a sinistra guardando la palazzina. Per partecipare basta venire con abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.
Villa Celimontana - Come arrivare: (https://goo.gl/maps/B41VTdtUWBN2) Lingresso principale è presso la Piazza della Navicella (via della Navicella, 12), vicino alla chiesa di Santa Maria in Domnica, dove ce la fontana a forma di barca e vicino allospedale del Celio, dove ce un ampio parcheggio. Potete andare alla Villa Celimontana con i mezzi pubblici: Bus: 81 • 673, in transito su Via della Navicella Bus: 118 • 160 • 714, in transito su Via delle Terme di Caracalla. Potete anche andare alla piazza della Navicella a piedi a partire della stazione di metro B Colosseo o dalla stazione metro A di Manzoni o san Giovanni.
La prima parte della lezione e incentrata sullo scioglimento, l allineamento posturale, l’attivazione energetica ed il qi gong, poi si studiano le forme brevi dello stile yang e chen. Lavoriamo molto sul rilassamento, lo scioglimento del corpo e delle articolazioni, la postura e vari esercizi di Qi Gong per attivare la circolazione dellenergia interna. Ecco alcune delle sequenze di Qi Gong che pratichiamo: Il Nei Gong (Lavoro Interno), Gli esercizi della Longevita Gli Otto Pezzi di Broccato, I 18 Esercizi Taoisti, Gli 8 Pezzi di Broccato, Gli esercizi del Drago, Il Qi gong del Bozzolo di Seta, Il Qi gong dei 5 Animali, Ed altri. Inoltre studiamo anche delle brevi e semplici sequenze di Tai Chi, molto facili da imparare. Forniamo inoltre il materiale didattico per lo studio degli esercizi.
4) CORSI IN PALESTRA (Da Ottobre a Giugno)
APPIO – TUSCOLANO, (metro A Ponte Lungo, Vicino Stazione Tuscolana), Via Narni snc – 00181 (Sala san Gaspare, allangolo con via Assisi Assisi – Si accede alla sala da un portoncino senza numero civico all’angolo tra via Narni e via Assisi, su cui e’ scritto “Sala San Gaspare”), Il LUNEDI e il MERCOLEDI’ ore 17: 00 – 19: 00 – Da Ottobre a Giugno. COSTO CIRCA 10 EURO MENSILI (per un turno settimanale di 2 ore). Tai Chi Stile Yang e Chen, Qi Gong, Nei Gong, Spada. ( Mappa: http://goo.gl/maps/9y0B5 ). La quota e’ di 100 euro per tutto l’anno, per un turno settimanale di 2 ore, di 150 euro per due turni. ISCRIZIONI SEMPRE APERTE! PER CHI SI ISCRIVE A CORSO INIZIATO SARANNO DETRATTE LE QUOTE DEI MESI NON FREQUENTATI! Per la lezione di prova basta venire negli orari indicati con abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.
MARCONI - PORTUENSE - MAGLIANA – SAN PAOLO – OSTIENSE - GARBATELLA - EUR. PRESSO LA SCUOLA GHERARDI (gia A. EINSTEIN) IN VIA AVICENNA 57/B, 00146, (Mappa: http://goo.gl/maps/dvFFW). INFOLINE: 349.4504749, SABATO: ORE 10: 30-12: 30, MERCOLEDI’ ore 19: 30 – 21: 00. Qi gong, Tai chi di Stile Yang e Chen, Spada. I corsi sono adatti anche ai principianti. Per la lezione di prova basta venire negli orari indicati con abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. La lezione di prova e’ gratuita.
“WORKSHOP” DI “PERFEZIONAMENTO – FORMAZIONE” IN TAI CHI E QI GONG, UN GIORNO AL MESE (SABATO O DOMENICA) DA OTTOBRE A GIUGNO, Aperti a Tutti (Date da Definire).
INFO E PRENOTAZIONI: TEL. 3494504749 email: marcellotaichi@supereva.it
Corsi e seminari a Roma: Marcellotaichi: http://www.marcellotaichi.it/
SITO GOOGLE https://sites.google.com/site/romataijiquan/home
VIDEO YOU TUBE: IL CANALE DI MARCELLOTAICHI: http://www.youtube.com/user/marcellotaichi
Facebook: Marcello Taichi - Taijiquan e Qi Gong a Roma : https://www.facebook.com/taijiquanroma
Città
Roma
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra