Corso di Tribal Fusion

 

Numero annuncio
2120352
Descrizione
Nata dalla fusione di diverse discipline espressione della Tribal Bellydance, la Tribal Fusion è lo stile incarnato da Rachel Brice. Allieva di Carolina Nericcio, ha sviluppato uno stile proprio utilizzando movimenti dello yoga, della breakdance, della danza indiana, della danza orientale. Rachel ha sviluppato questo stile che valorizza la capacita’ di controllo del movimento e della muscolatura. La Tribal fusion prende origine dall’ American Tribal Style Belly Dance, per quanto riguarda le movenze e i costumi, ma si evolve fondendo altre esperienze di danza, come lo stile Popping dell’ Hip hop, il Flamenco, il Kathak, la danza africana o la Breakdance e si arricchisce di esperienze musicali molto eterogenee.
Come per la Tribal Belly Dance, anche anche per la Tribal Fusion occorre sempre chiarire di che cosa si tratta, soprattutto per non creare confusione e per mantenere una coerenza artistica: il termine Tribal Fusion acquisisce spesso un significato di grande contenitore poco definito, per indicare danzatrici del ventre che si esibiscono in costume tribal o che usano qualche movimento stilizzato proveniente dalla Tribal Dance.
Se permangono predominanti gli elementi che distinguono dinamicamente la Tribal Dance, si puo’ parlare piu’ propriamente di Tribal Fusion.
La danza solistica, ad esempio, si distacca dalla logica d’ origine della Tribal dance, che si basa proprio sul concetto di tribe, di gruppo, ma se viene eseguita rispettando posture, movenze e criteri della Tribal dance potrebbe rientrare nella Tribal Fusion Dance con il rispetto per le sue origini.
Quando la fusion si ispira soprattutto agli stili di danza Indiana, per quanto riguarda l’ uso di mudras e il lavoro ritmico compiuto con i piedi, si puo’ parlare di InFusion Tribal’ s Bhangra Fusion. Se si usa l’accompagnamento ritmico dello djembe’ e si prende spunto da movimenti africani, come le forti vibrazioni e il potente uso delle gambe, la fusion puo’ essere definita Domba.
La fusion fra movimenti provenienti dagli stili hip hop popping e locking e gesti piu’ tipici della danza moderna, come il lavoro al suolo, dove si usa musica occidentale, e’ detta Urban Tribal Dance, della quale la Urban Tribal Dance Company diretta da Heather Stants e’ un ottimo esempio.

Orari:

Martedì: h 21:30-22:30 Livello 2
Mercoledì: h 19-20 Livello base
Giovedì: h 20:30-21:30 Livello 3
Venerdì: Tribal Bellydance Emozionale professionale
Città
Milano
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra