Corso Danzare per crescere insieme dai 2 ai 6 anni

 

Numero annuncio
2282837
Descrizione
Lunedì h 16.45-17.30 bambini 5-6 anni
Mercoledì h 16.45-17.30 bambini 2-3 anni
Giovedì h 16.45-17.30 bambini 3-4 anni

Lezioni di prova gratuita dal 17 al 28 settembre: prenotate subito via email o per telefono.

Giocare per imparare è Danzare per crescere. Danzare per crescere insieme è propedeutica alla Danza Classica Espressiva. Il bambino gioca naturalmente per scoprire il mondo, per relazionarsi con lo spazio, gli oggetti, con gli altri e con il suo stesso corpo. Lattività del gioco è per il bambino, e anche per ladulto, molto piacevole ed è proprio il piacere motorio, legato alla manipolazione ed allesplorazione, che motiva la ricerca di adattamento allambiente e di relazione con gli altri esseri viventi.

Attraverso il gioco il bambino lancia segnali della propria presenza nello spazio e costituisce il ponte fra la propria realtà interiore ed il mondo.

I corsi per bambini hanno lobiettivo di accostare il bambino alla danza attraverso il gioco che è la prima forma di apprendimento che sperimentiamo nella vita e forse lunica! Tutto questo non cambia nel corso della vita, anzi anche ladulto riesce ad esprimersi profondamente proprio quando esplora in prima persona e si mette in gioco.

Ai bambini viene proposto un percorso in danza per la conoscenza del corpo e delle sue possibilità motorie ed espressive.
Nel corso della lezione i bambini si avvicinano alla danza in modo naturale, senza le forzature di una tecnica specifica, che, data letà , sarebbe un confine troppo stretto: la danza viene presentata come una serie di possibilità di forme, direzioni, dinamiche, posizioni, tutte da esplorare attraverso il gioco.
Vengono presentati spunti per creare i propri movimenti ed ogni bambino è quindi lartefice della propria personalissima espressione nella danza, venendo aiutati a sfogarsi fisicamente e a liberare le piccole e grandi tensioni emotive, canalizzandole attraverso il movimento.
Città
Milano
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra