Master Interior Design Milano

 

Numero annuncio
2166806
Descrizione
DURATA: 300 ore
FREQUENZA: In aula (Verona o Milano) e online (videoconferenza interattiva)
TRAINING FORMATIVO-STAGE: 2 mesi
TUTORING & PLACEMENT: Job counseling e contatti con le aziende
Richiedi informazioni o chiama subito al numero +39 045 582448
Master Level Accreditato AIPI
Associazione Italiana Progettisti dInterni

Il Master Interior Design nasce dalla forte richiesta, avvertita nel settore, di figure professionali specializzate, capaci di realizzare progetti concreti e innovativi.

Il Master si sviluppa affrontando i diversi aspetti della disciplina, fornendo competenze teoriche, tecniche e progettuali attraverso attività in aula, laboratoriali, approfondimenti tematici e visite guidate.

Il corpo docente del Master, comprende docenti e ricercatori universitari, designer e specialisti del settore, capaci di interpretare gli interni come spazi di relazione in cui il progetto sappia accogliere tutte le attività mantenendo un carattere spiccatamente originale.

Profilo in entrata: Il Master Interior Design accoglie sia laureati che diplomati, a condizione che il comune denominatore sia la forte volontà di confrontarsi con questo dinamico settore.

Durata: Il Master Interior Design prevede una somma di ore, tra lezioni frontali, attività laboratoriali e progettuali, visite guidate e incontri con le diverse realtà, pari a 300, suddivise in media in 12/15 ore settimanali. Durante questi incontri, gli studenti avranno modo di apprendere gli elementi fondanti della professione dal punto di vista tecnico, normativo e progettuale. La peculiarità del percorso e delle tematiche proposte porterà il partecipante a svolgere in autonomia approfondimenti personali e pertinenti.

Profilo in uscita: Il Master Interior Design ha la finalità di formare un profilo professionale altamente specializzato con competenze tecniche, capace di gestire lo spazio, modellandolo “su misura” in base alle necessità del committente.

Prospettive lavorative: Al termine del percorso il profilo formato è in grado di rapportarsi con Showroom, uffici tecnici, studi di progettazione, negozi di arredamento ed aziende legate al mondo dell’arredamento o dei materiali per interni. È il regista coordinatore di un progetto che coinvolgerà diverse professionalità per arrivare alla realizzazione finale ed il garante della resa progettuale, sia essa uno spazio abitativo, commerciale, ricettivo od espositivo.
Città
Milano
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra