INFORMATICA - FORMAZIONE PROFESSIONE - CORSO "EUCIP IT ADMINISTRATOR"

 

Numero annuncio
2263425
Descrizione
EUCIP IT ADMINISTRATOR

Descrizione dellofferta formativa.
Il progetto formativo è principalmente rivolto a coloro i quali intendono diventare professionisti nellambito delle tecnologie legate allinformazione. E un corso sia individuale, ovvero anche un singolo corsi aderire allofferta fomativa, che di gruppo, ovvero è possibile creare classi fino ad un numero massimo di 10 partecipanti. Si possono creare, a seconda delle necessità del committente, anche più classi. E un corso che può essere richiesto anche da aziende che intendono migliorare le conoscenze informatiche del proprio personale dipendente, o per chi intende certificarsi come network administrator.

Moduli trattati nellofferta formativa.
Schede madri, BIOS, microprocessori, memorie, bus, risorse di sistema, interfacce, memorie di massa, dispositivi di visualizzazione, dispositivi di stampa, tipologie di alimentatori, installazione di dispositivi hardware, problem solving e servizi di help desk.
Fondamenti sui sistemi operativi, file system, uso avanzato di sistemi operativi e loro aggiornamento, corrette procedure per installazione e disinstallazione di nuovo software e nuovo hardware, comunicazioni di rete, prestazioni ed eventi, corretta gestione di workgroup e di active directory, risorse condivise e permessi da associare agli user, buone pratiche per la gestione delle risorse di rete, sicurezza informatica e protezione dei dati, utilities, servizi web, problem solving e servizi di help desk, database server.
Fondamenti sulle reti informatiche, lo standard ISO/OSI, configurazione di base di una LAN, configurazione di servizi di rete, problem solving e servizi di help desk, aspetti legali relativi alla sicurezza informatica.
Risk management, crittografia dei dati, procedure per lautenticazione degli accessi, la disponibilità delle informazioni, virus informatici, chiave pubblica, sicurezza nelle comunicazioni di rete, aspetti sociali ed etici legati alla sicurezza informatica.
Esercitazioni e test di verifica.

Strutturazione del corso.
Numero di lezioni: 25.
Durata ore per ciascuna lezione: 2.
Totale ore di didattica: 50.
Corso individuale o di gruppo.
Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere.
I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. Lgs. 16 gennaio 2013, n. 13

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Mobile: 339.8964468
E-mail: info@fabiocogoni.eu
http://www.fabiocogoni.eu
Città
Cagliari
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra