Corso OSS-S (Operatore Socio Sanitario Specializzato)

 

Numero annuncio
2258111
Descrizione
L’Operatore socio-sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria (OSSS o 3S) ha mansioni più marcatamente sanitarie rispetto alla figura di base e oltre a svolgere tutte le attività tipiche dell’Operatore Socio Sanitario coadiuva l’infermiere o l’ostetrica in base all’organizzazione dell’unità funzionale di appartenenza e conformemente alle direttive del responsabile dell’assistenza infermieristica od ostetrica o sotto la sua supervisione.

Programma Didattico
Il corso di Operatore Socio Sanitario in Assistenza Complementare prevede 400 ore di formazione per una durata complessiva di 4 – 6 mesi.
Il tirocinio pratico (200 ore) verrà effettuato in strutture sanitarie vicine alla residenza o al domicilio dell’allievo.
La formazione teorica sarà parte in FAD e parte in frequenza presso le nostre sedi.
A conclusione del percorso formativo è previsto un esame finale presso le Regioni accreditate di competenza per il conseguimento della qualifica professionale, la cui validità è riconosciuta in tutta Italia ed Europa secondo quanto stabilito dall’Accordo Stato-Regioni del 16/01/2003, sia in ambito privato che pubblico, poiché rilasciata da Commissione Regionale ai sensi dell’art. 14, L. 845/78.
Tale qualifica prevede l’attribuzione di punteggio all’atto della partecipazione ai pubblici concorsi secondo quanto stabilito dalla legge 845/78.
Città
Bari
Pubblicato
19.11.2020
Rispondi all’annuncio

Seleziona una scelta o clicca su "Altro" per inviare una nota
Caricamento in corso...
Sei sicuro di voler rimuovere la segnalazione?
Premi l’icona di installazione seleziona "Aggiungi alla schermata Home"
Entra